Cerca
Filters

Come nasce un abito

DISEGNO

La creazione di un nuovo modello nasce da una idea che viene trasferita su fogli da disegno, con le specifiche dei colori, dei tessuti e delle applicazioni dando vita ai primi bozzetti. E’ il momento della creatività, che non è inteso come mero esercizio stilistico. L’ispirazione nel tratteggiare il prototipo risponde, infatti, ad un’identità precisa, ad un concetto di eleganza sempre indirizzato all’originalità.

SVILUPPO DEL CARTAMODELLO E TAGLIO

Questa fase lavorativa ha una grande importanza, perché da questa dipende la vestibilità dell'abito, ottimizzata poi dal cucito. Dopo la fase di progettazione, ricerca e collaudo del modello in carta su stoffa, si può passare al taglio della stessa secondo il metodo Franca Castellano autrice della famosa Squadra Franca.

CUCITO

Il cucito deve essere eseguito da personale altamente qualificato, esperto ed efficiente. La precisione è molto importante poiché il vestito dovrà essere perfetto per il grande giorno, per questo grande attenzione viene prestata alla lavorazione delle fodere, dei bustini, dei merletti, ai ricami esclusivi che completano l'abito nella sua unicità.

CURA DEI PARTICOLARI

La filosofia aziendale è quella di essere attenti ai particolari anche quando si tratta di taglie conformate. Il nostro obbiettivo è quello di sorprendere sempre, con un  tocco particolare, un dettaglio o semplicemente una modifica, in grado di far innamorare ed emozionare.